Cucciolate

I cuccioli infondono sempre tanta tenerezza, ci auguriamo tutti la stessa cosa...Che non crescano mai...In questi anni abbiamo sfornato diverse cucciolate, donando tanto amore ai nuovi arrivati, e assicurandoci che vadano a finire in mano a chi vuole ricevere un amore incondizionato. Abbiamo una gallery che Vi mostra I Nostri cuccioli, dove potrete intenerirvi ancora di più

BUONA VISIONE

06.04.2017 - Major x Kiwi - 8 Cuccioli

Come si svolge la vendita di un cucciolo?

Siamo a vostra completa disposizione anche per guidarvi e consigliarvi nella scelta del cucciolo, esclusivamente dal punto di vista comportamentale (non di certo per l’estetica del cucciolo). Ogni piccolo ha il suo carattere insito nel dna e alcuni consigli potrebbero essere utili per fare in modo che troviate quello che potenzialmente è il vostro futuro amico a quattro zampe. 
Noi siamo a contatto con i piccoli fin dalla nascita, li seguiamo ogni giorno e siamo in grado di capire, osservandoli quotidianamente, quale sia il loro carattere. In questo abbiamo anche l’aiuto di un comportamentalista cinofilo che, con competenza e scrupolo, visiona i piccoli prima che vengano affidati alle nuove famiglie. 
In questo modo saremo in grado di dirvi quale dei cuccioli sia, ad esempio, il più giocherellone, il più timido, il dominante e il remissivo. In base a questa “classificazione” e secondo le vostre esigenze e abitudini di vita, potremmo trovare insieme il cucciolo per voi, così da consentire una convivenza serena e tranquilla.

Allevare non significa semplicemente “vendere” un cucciolo, ma sceglierlo per le sue doti e qualità innate, seguirlo nello suo sviluppo psico-fisico, tutelando la qualità della razza e cercando di soddisfare le richieste della nuova famiglia. Per queste ragioni, secondo noi fondamentali, vi consigliamo di venire personalmente a vedere i cuccioli, di non accontentarvi solo di una foto o di un parere dato da un amico o da una persona esperta, ma di conoscere il piccolo prima di decidere che sia lui quello adatto a voi. Solo in questo modo potrete essere certi di avere il compagno di vita che stavate cercando. 
Non esitate a contattarci via mail o telefonicamente, saremo felici di esservi di aiuto, anche solo per avere informazioni. 

E’ importantissimo che il cucciolo lasci la sua famiglia e il suo ambiente natali solo dopo aver superato alcune “tappe” essenziali: 
1) il cucciolo potrà raggiungere la nuova famiglia solo dopo aver compiuto i 60 giorni di vita, tempo indispensabile per un corretto sviluppo psicologico nel branco natale, dove riceverà le regole di vita dalla madre e tramite i rapporti di gioco con i suoi fratellini e sorelline. 
2) Il cucciolo potrà essere visionato solo dopo il 1° mese di vita. 
3) La scelta definitiva del cucciolo si fa insieme per trovare il cucciolo più adatto a voi e il proprietario più adatto al cucciolo.
4) Prima di lasciare l’ambiente natale, il piccolo dovrà avere effettuato un completo ciclo di antielmintici (vermifughi) e vaccinazioni, secondo le specifiche esigenze e dietro consiglio di un veterinario qualificato. 
5) Un veterinario qualificato registrerà il cucciolo con apposito microchip e garantirà anche l’esenzione da oculopatie nel soggetto, in seguito all’esito di un apposito esame. 

Organizzare il “Puppies day” 
Per poter seguire i cuccioli nel loro sviluppo fisico, psicologico e sociale, sarebbe molto bello poter organizzare, ogni 12 mesi, delle giornate dedicate ai cuccioli, “puppies day” appunto. Sarà un’occasione per far incontrare i piccoli, valutare i risultati ottenuti e dare utili consigli ai nuovi proprietari. I vostri amici a quattro zampe potranno socializzare e trascorrere qualche ora insieme, anche in compagnia dei loro genitori. Sarà piacevole raccontarsi esperienze, avventure e curiosità sul vissuto dei vostri cani. Se avrete piacere, sarà questo un modo per partecipare attivamente alla nostra attività allevatoriale, dando un contributo prezioso in qualità di possessori di nostri soggetti, nati da un’accurata selezione della razza.